

CHIRURGIA GENERALE
Se hai delle patologie che interessano gli organi presenti nella cavità addominale devi prenotare una visita dal chirurgo generale a Pavia presso il Poliambulatorio San Giorgio, con sede a San Genesio ed Uniti. Il chirurgo generale interviene su tutte le alterazioni riguardanti intestino, esofago, stomaco, colon e fegato.
Gli interventi effettuati dal chirurgo generale a Pavia hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni di salute del paziente andando ad esempio a scongiurare sanguinamenti dovuti ad ulcere. Le recenti scoperte in ambito robotico permettono alla chirurgia generale di presentare una invasività minima: le braccia di dimensioni ridotte operano con strumenti molto precisi e sono controllate in modo remoto dall’operatore.
Il medico specializzato in chirurgia generale riveste un ruolo fondamentale anche nei decorsi post-operatori, monitorando costantemente il quadro clinico del paziente.
Il chirurgo generale a Pavia effettua operazioni per:
- malattie funzionali e infiammatorie a carico di mammella e tiroide
- ernie (iatali e inguinali)
- ulcere
- diverticoliti
- neoplasie
- cisti
- poliposi
- calcolosi
- sindromi dolorose da aderenze addominali post-chirurgiche
Il chirurgo generale si interfaccia anche con il Medico Internista per avere un quadro generale più chiaro.
Chiamaci oppure mandaci una mail per prenotare una visita o un esame diagnostico con lo specialista chirugo generale a Pavia presso il Poliambulatorio San Giorgio, situato a San Genesio ed Uniti.
ELENCO PRESTAZIONI |
---|
VISITA SPECIALISTICA CHIRURGICA |
Poliambulatorio San Giorgio – San Genesio ed Uniti
Chiamare per fissare appuntamento

DOTT. CARLO CHIAPPA
2016 – Oggi: chirurgo libero professionista per visite chirurgiche ed interventi di chirurgia ambulatoriale presso ambulatorio polispecialistico COOPERA di Pavia.
2018 – Oggi: chirurgo libero professionista per visite chirurgiche presso il poliambulatorio San Giorgio di san Genesio (PV).
Marzo 2015 – Dicembre 2015: chirurgo libero professionista presso Casa di Cura Santa Maria delle Grazie di Voghera (PV).
Settembre 2011 – Febbraio 2015: responsabile della U.O. Chirurgia Generale IX dell’Istituto di Cura Città di Pavia, Gruppo Ospedaliero S.Donato.
Gennaio 2007 – Luglio 2011: titolare di Incarico di Alta Specialità in Chirurgia Oncologica presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale della Azienda Ospedaliera di Melegnano, presidio di Vizzolo Predabissi.
2001 – Dicembre 2006: Dirigente Struttura Semplice di Chirurgia Oncologica AOSP Melegnano.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1970 – 1976: iscritto al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Laurea nel luglio 1976.
1978 – 1981: iscritto al Corso di Specializzazione post-laurea in Urologia. Diploma di Specialità nel Luglio 1981
1983 – 1988: iscritto al Corso di Specializzazione post-laurea in Chirurgia Generale. Diploma di Specialità nel Luglio 1988.